Giovedì 18 aprile, a Verona, andrà in scena la seconda tappa dell'Italia Solare Tour con l'evento 'CER, autoconsumi ed efficienza energetica'.
Il convegno si terrà dalle 9 alle 13 presso l'Hotel San Marco. In questi mesi, spiegano gli organizzatori, 'la normativa per le comunità energetiche e l'autoconsumo (CACER) è finalmente giunta a compimento. Ci troviamo ora in un ambito operativo che rappresenta una novità sia per gli enti preposti alla regolazione sia per gli operatori'. Il “mondo CACER”, d'altronde, trova 'importanti sinergie con le soluzioni per l'efficienza energetica. Ne è un esempio il recente credito d’imposta per le imprese denominato Transizione 5.0'. L'incontro di Verona, quindi, sarà un modo per i vari relatori di fare 'il punto sui cambiamenti che il settore si trova ad affrontare rispetto alla fase sperimentale' e si analizzeranno 'le molteplici opportunità di sviluppo che si stanno aprendo insieme a relatori ed esperti di primo ordine'.
Qui (questo è il link: https://www.italiasolare.eu/is-eventi/cer-e-autoconsumi/) troverai tutti i dettagli per l'iscrizione all'evento.
L'Italia Solare Tour
L'associazione Italia Solare per il 2024 ha organizzato un vero e proprio tour di convegni in sei città italiane: Firenze, Verona, Palermo, Cagliari, Bari e Milano. Durante questi incontri si approfondiranno alcuni temi legati all'energia e alla tecnologia. È possibile partecipare al tour anche in streaming. Non perdere quindi l'opportunità di essere parte integrante di questa rivoluzione energetica. Dopo la tappa di Firenze e quella di giovedì a Verona, Italia Solare Tour continuerà a Palermo il 23 maggio, a Cagliari il 4 luglio, il 26 settembre sarà invece la volta di Bari per poi chiudere il prossimo 18 ottobre a Milano dove si parlerà di 'Solar Finance'. Da Verona a Milano, il percorso di Italia Solare promette di trasformare le sfide in opportunità, ispirando innovazione e collaborazione lungo il cammino verso un futuro più sostenibile.